Stai pensando a come organizzare la festa di compleanno dei tuoi bambini e su una cosa sei assolutamente decisa: questa volta vuoi che sia una festa originale e unica!
Ma cosa vuol dire “festa originale“?
Quali caratteristiche deve avere?
Generalmente quando cerchi sul web o chiedi in giro, ti capita di trovare moltissime idee su come personalizzare l’allestimento o le decorazioni per il tavolo del buffet ad esempio con il nome del festeggiato oppure i suoi colori e i temi preferiti, addirittura anche i dolcetti e la torta. E poi ancora i bigliettini d’invito alla festa di compleanno, creati con la grafica preferita e coordinata a tutto il resto.
Noi ci occupiamo di intrattenimento, quindi la nostra esperienza di personalizzazione della festa riguarda in particolare il tipo di laboratorio floreale offerto di volta in volta.
Secondo noi una festa di compleanno originale per bambini deve avere principalmente 3 caratteristiche:
- rispettare i gusti dei bambini
- non essere uguale a quella di altri bambini
- permettere ai bambini di creare qualcosa di unico e originale
Rispettare i gusti dei bambini…
Noi poniamo molta cura e attenzione nel cercare di scoprire i gusti dei bambini. Ascoltiamo i genitori e arriviamo sempre a capire quali storie o quale hobby hanno i loro bambini; quali sono il loro colori preferiti; quali sport praticano; se hanno un sogno o desiderio particolare…
Che emozione durante questa fase del nostro lavoro! E’ già in questo momento che comincia a prender forma nella nostra testa quello che poi sarà il progetto definitivo del laboratorio floreale.
Dai un’occhiata a quanti progetti floreali , tutti diversi e unici, abbiamo creato per i nostri festeggiati!
Non essere uguale a quella di altri bambini…
Eh si! Le feste in serie tutte uguali non ci sono mai piaciute, nemmeno quando da mamme organizzavamo quelle per i nostri figli.
Una festa personalizzata, proprio perché si basa sulle caratteristiche uniche e personali dei bambini festeggiati, non corre mai il rischio di replicare quella di altri!
Permettere ai bambini di creare qualcosa di unico e originale…
Alla fine del laboratorio floreale ogni bambino avrà creato una composizione unica e originale, perché ci avrà messo tutta la sua personale creatività e manualità, operando anche delle scelte ben precise che renderanno il suo lavoro diverso da tutti gli altri.
Naturalmente festa con una festa personalizzata e su misura per tutti i bambini!
Se vuoi leggere altri consigli su come rendere originale la festa dei tuoi bambini, iscriviti alla nostra newsletter, ti aspettiamo!
Raffaella e Cristina
Lascia un commento