In questo tutorial ti raccontiamo come puoi creare insieme ai tuoi bambini un bellissimo braccialetto di fiori freschi.
Seguendo queste poche e semplici istruzioni , tu mamma e i tuoi bambini vi divertirete passando del tempo insieme per creare qualcosa di unico e originale! Cominciamo?
Cosa serve?
Abbiamo pensato di ridurre al massimo gli elementi da utilizzare per creare il braccialetto e di sceglierli in modo che siano facilmente reperibili a casa, quindi procurati:
- forbici
- nastro
- filo di lana o cotone
- fiori e rametti con foglie

Come procedere?
Se sei arrivata a leggere il nostro blog, sicuramente sei una persona appassionata di fiori e sul tuo balcone o terrazzo non mancheranno le piante! Ecco allora che puoi tagliare con la forbice 4 o 5 fiorellini e altrettanti rametti con foglioline belle verdi (i gambi devono essere di circa 5/6 cm)

Noi abbiamo scelto come base per il braccialetto un nastro a pois che si intona benissimo con i colori dei nostri fiori, ma nella foto seguente puoi vedere anche altre combinazioni di nastri che sarebbero andate bene, via libera alla fantasia!
Taglia quanto nastro ti serve per legarlo al polso una volta terminato il lavoro e fissarlo con un nodo più eventuale fiocco.

Taglia ora circa 10 pezzetti di filo di lana o cotone che serviranno a legare i fiori e i rametti verdi sul nastro. Falli passare già sotto il nastro che hai disteso sul tavolo, pronti per legare i fiori.

Ora prendi un rametto verde e un fiore e adagiali sulla parte centrale del nastro ( le due estremità libere del nastro serviranno a legare il braccialetto al polso) , poi legali insieme facendo un doppio nodo, utilizzando un filo appena sotto il fiore e un altro filo alla fine dei gambi


Adesso procedi posizionando un altro rametto e un altro fiore sopra i precedenti gambi e fissali con i fili

Fatto? Il braccialetto è pronto per essere indossato!

Ti è piaciuta questa idea?
L’hai trovata facile da eseguire insieme ai tuoi bambini?
Ci piacerebbe moltissimo conoscere la tua esperienza, scrivici qui sotto nei commenti!
Raffaella e Cristina
Lascia un commento