ECCO IL DIARIO DI UNA FESTA DI COMPLEANNO PER BAMBINI CON UN LABORATORIO FLOREALE A TEMA UNICORNO
E’ un pomeriggio di sole primaverile a Milano con l’aria ancora fresca e frizzantina, tanto che indossiamo cappotti e sciarpine. Siamo felici ed emozionate come al solito mentre andiamo verso una nuova avventura, una nuova festa di compleanno da animare con i nostri fiori. In particolare ci aspetta il laboratorio floreale a tema unicorno!
Le nostre mitiche borse sono piene di mazzetti di fiori di stagione avvolti nella carta, ordinati e pronti per essere messi a disposizione delle bambine. Ci sono i ranuncoli fucsia, le roselline rosa, i delphinium bluviola e il lentisco verde. Oltre ai fiori, le borse contengono anche i contenitori, la carta glitterata (come da richiesta!) per decorarli, i licheni e gli utensili necessari a svolgere il laboratorio floreale.
Ma chi sarà la fortunata festeggiata?
Beh, questa volta sono due le bambine da festeggiare! Infatti le loro mamme si sono accordate per festeggiare il compleanno insieme, invitando altre sei amichette in comune. Quindi un unico bellissimo laboratorio floreale per entrambe: è una soluzione furba anche per risparmiare un po’!
Allestiamo il laboratorio floreale nel giardino di casa di una delle bambine: un posticino tranquillo pieno di piante con un bel tavolo, perfetto per far lavorare le otto bimbe . Il tema scelto è quello dell’UNICORNO, quindi via a festoni, palloncini, torta e cerchietti per capelli rigorosamente con le sembianze dei magici cavallini arcobaleno ( tutto scelto e preparato dalle mamme!).
E l’intrattenimento?
Il nostro magico laboratorio floreale a tema UNICORNO !

Le bambine hanno imparato a realizzare una composizione di fiori freschi, decorando il contenitore e mettendo al centro di questo una candelina per simulare il corno del cavallino. Come sempre le bambine hanno scelto, durante la fase di progettazione, i colori preferiti per il materiale decorativo e i fiori e noi le abbiamo accontentate con molto piacere!
L’ora di laboratorio floreale è passata in modo piacevole e divertente. Le bambine, attente e curiose del mondo dei fiori, erano molto soddisfatte di essere riuscite a creare una piccola opera d’arte naturale!

Se anche tu desideri una festa così, scrivici per avere informazioni e iscriviti alla nostra newsletter! Qui infatti puoi trovare ispirazioni e anche tutorial dedicati ai bambini per iniziare a conoscere il mondo di Fiori e Candeline.
Lascia un commento